Accordo tra Governo, sindacati e banche per erogare la cassa integrazione

Accordo tra Governo, sindacati e banche per erogare immediatamente la cassa integrazione ai lavoratori dipendenti
E’ stata sottoscritta poche ore fa dal Governo Italiano e dai sindacati ed istituti bancari il protocollo d'intesa che permette di erogare in anticipo la cassa integrazione a tutti i lavoratori costretti a dover interrompere l’attività lavorativa a causa dell'emergenza sanitaria da coronavirus. Dopo un lungo confronto in videoconferenza, gli attori di questo accordo hanno approvato un documento che consentirà nell’immediato l'anticipo a tutti i beneficiari degli ammortizzatori sociali previsti dal decreto legge "Cura Italia". Tale accordo non presuppone nessun costo per i lavoratori ammessi.
"Questo accordo rappresenta la vera svolta in quanto soltanto in questa maniera sarà possibile imprimere un primo e duro colpo a questa emergenza sanitaria che ha costretto tantissime imprese italiane a doversi fermare”. Tale dichiarazione è contenuta nel comunicato stampa congiunto della presidenza nazionale di FederPartiteIva e della segreteria nazionale della FID - Federazione Italiana Dipendenti.